Superfantastico me! by James Patterson & Chris Grabenstein

Superfantastico me! by James Patterson & Chris Grabenstein

autore:James Patterson & Chris Grabenstein [Patterson, James - Grabenstein, Chris]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: I, Funny - vol. 2
ISBN: 978-88-6918-607-3
editore: Salani Editore
pubblicato: 2016-03-01T00:00:00+00:00


Passo il viaggio (ci vogliono quattro ore e mezza, per arrivare a Boston da Long Beach) a guardare fuori dal finestrino.

Osservo l’autostrada che scorre via e mi agito sempre di più.

Quell’incubo era così vivido. Così reale.

Che fosse un presagio? Una visione della sconfitta imminente?

Tra gli antichi i presagi erano comuni quanto tra noi gli hamburger. Vedevano segni e simboli ovunque. Negli uccelli, nelle foglie del tè, nelle insalate greche.

Se sentivano un tuono, in una giornata senza nuvole, voleva dire che Zeus – il grande capo – faceva il tifo per loro. Se sognavano una scimmia che suonava i piatti, evitavano accuratamente di avvicinarsi al Komos (il dio dell’allegria) Komedy Club.

Accidenti, ho letto abbastanza libri di mitologia per essere certo di una cosa: una scimmia che strilla nel cuore della notte porterà sempre disastro e tristezza. O un mal di testa lancinante.

Arriviamo al Nick’s Comedy Stop di Warrenton Street poco dopo mezzogiorno. Steven Wright, Denis Leary e un sacco di altri comici hanno cominciato in questo posto.

I tizi che gestiscono il concorso per il Giovane Comico Più Divertente del Pianeta ci spiegano che il primo round, a cui parteciperanno tutti e dodici i concorrenti, comincerà alle due del pomeriggio.

Il secondo round inizierà alle cinque.

Già. Ci saranno due turni! Dovrò fare due monologhi! O forse no.

Perché non si passa al secondo round se non si arriva tra i primi sei classificati nel primo.

Mentre lo Zio Frankie (e tutti gli altri) vanno a mangiare una veloce zuppa di pesce in un ristorante chiamato Legal Sea Foods – niente vongole di contrabbando, immagino – io mi sposto dietro le quinte per dare un’occhiata.

E indovinate un po’ chi trovo in camerino?

Uno dei miei comici preferiti di sempre – Billy Creme, nato e cresciuto a Boston. Indossa un bomber di pelle nera con una maglietta bianca, gli stessi vestiti che portava nel suo primo speciale per la HBO.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.